- Certificato CNCPT
- Certificato ISO 45001:2018
- Certificato ISO 14001:2015
- Certificato ISO 9001:2015
Qualità del lavoro
L’obiettivo della Mariotti Costruzioni non è soltanto realizzare una struttura edile nei tempi e nei modi stabiliti dal cliente.
Lavorare bene, per noi, significa anticipare i problemi e ridurre i tempi, attraverso l’uso di tecnologie innovative sia in fase di progettazione che di realizzazione - come il Building Innovation Modelling (BIM) o i sistemi di Machine Control a bordo dei mezzi da cantiere.
Lavorare bene significa garantire la tranquillità del cliente, sia durante i lavori che dopo, grazie a servizi che aiutano a risparmiare tempo e risorse (rilievi topografici con droni, laser scanner, stazione totale, rilevatore GPS e relativa restituzione grafica).
Qualità dei processi
Realizzare un’infrastruttura petrolifera, un edificio civile o un capannone industriale di qualità non ha a che fare solo con il risultato, ma anche con il processo.
Adottare un approccio risk-based thinking ci permette di assicurare costantemente che le nostre realizzazioni siano conformi ai requisiti richiesti dal committente, alle legislazioni applicabili e alle normative di riferimento in tema di salute e sicurezza.
Al tempo stesso, ci dà la certezza che gli obiettivi stabiliti siano compatibili con il contesto e la visione aziendale, condivisi e attuati anche dai dipendenti, i collaboratori e gli stakeholder.
Un processo aziendale di qualità garantisce anche che le procedure e le fasi costruttive avvengano nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.
Qualità delle persone
Per realizzare una costruzione di qualità servono persone competenti, esperte e appassionate.
La competenza dei nostri dipendenti la coltiviamo investendo nella formazione continua su nuove tecniche e tecnologie disponibili.
L’esperienza lavorativa la costruiscono anno dopo anno, con l'appoggio di un’impresa solida che dà loro opportunità di crescita.
La passione invece non si può insegnare e nemmeno imparare.
O c’è o non c’è.